Non lasciamo nulla al caso.

Pianificazione, meticolosità e regole ben definite.

Bodystreet cresce partendo sempre dai propri valori.

Per noi i nostri valori rappresentano la bussola interna: una guida per le attività quotidiane e le decisioni strategiche.

I nostri valori si basano sul nostro Codice di Valori, sulle importanti regole di gioco sviluppate all'interno dell'organizzazione e sul codice etico dell'Associazione franchisee tedesca (DFV):

Centralità totale del cliente senza compromessi

Il più alto livello di autenticità

Integrità di tutto il sistema e del team

Obiettivi a lungo termine e sostenibilità

Identificazione con il marchio

Trasparenza

Rispetto

Divertimento e felicità al lavoro

Cosa è di particolare importanza per noi? La generazione più giovane.

I giovani di oggi non hanno bisogno né vogliono sentire promesse rivestite di zucchero, vogliono qualcosa di più significativo, come una prospettiva promettente sul mercato del lavoro. È per questo che la formazione professionale è qualcosa che non può più essere ignorato nell'industria del fitness. Il nostro obiettivo è quello di formare il maggior numero possibile di giovani in modo che siano pronti per il mondo esigente che dovranno affrontare nel corso della loro vita professionale. Ma non vogliamo solo prepararli per il settore dello sport e della salute, bensì insegnare loro anche le competenze di cui hanno bisogno in molte altre aree della vita aziendale. Bodystreet si è posta la sfida di diventare il miglior datore di lavoro e formatore nell'industria del fitness europeo. Le nostre strutture includono un ampio programma di formazione con la propria accademia e test attitudinali, nonché molte opportunità di carriera all'interno: solo l'inizio di un viaggio emozionante.

Che cosa è l'allenamento EMS?

Trova le risposte nelle nostre FAQ

FAQ

Aziende e sviluppo responsabile.

Una cosa è certa: in considerazione delle questioni urgenti riguardanti il futuro del pianeta, anche le aziende devono conoscere l'impatto sociale, ecologico ed economico delle loro azioni e riesaminare i propri modelli di business in termini di sostenibilità e futura redditività. Bodystreet vuole svolgere un ruolo guida in questo ambito.


L'ecologia come una sfida

Ogni giorno svolgiamo tutti azioni che, prese individualmente, hanno un impatto poco rilevante sull'ambiente sia in negativo che in positivo; tuttavia, se considerate nell'insieme, hanno conseguenze significative sull'ecosistema in senso sia positivo che negativo. Ecco perché è così importante che tutti, iniziando da noi per primi, riduciamo al minimo l'impatto negativo sull'ambiente con una migliore  "impronta ecologica". Ciò è particolarmente vero in un sistema di franchising, perché se viene impostato un esempio positivo verso l'ambiente e l'ecologia, l'effetto si moltiplica rapidamente in tutti i centri e negli altri che seguiranno presto.

Il concetto di "micro studio" che Bodystreet sta implementando in modo coerente è già basato sull'approccio sostenibile dell'efficienza delle risorse. Le sue caratteristiche principali sono l'utilizzo attento dei materiali, dello spazio, dell'energia e dell'acqua, oltre alla riduzione al minimo delle emissioni e degli sprechi. Questo approccio eco-efficiente fondamentale è stato sviluppato e potenziato sin dall'inizio. In futuro Bodystreet vuole determinare la propria impronta ecologica con la massima precisione e per questo ha iniziato a creare un sistema di monitoraggio per tutte le sedi di Bodystreet nel 2013. Il primo risultato di questo impegno è il primo Rapporto sulla Responsabilità Sociale pubblicato a metà 2014: uno strumento che rende trasparente il modello di business, il sistema e gli indicatori di performance. Il rapporto è disponibile presso tutti gli studi di Bodystreet o può essere richiesto a info@bodystreet.it.



Ottimizzazione del consumo di energia

Ridurre il consumo di energia è uno dei temi più importanti della ricerca ambientale di Bodystreet. Le analisi hanno dimostrato che la maggior parte della nostra energia è utilizzata per l'illuminazione. Utilizzando moderne lampade LED, possiamo raggiungere una riduzione enorme del consumo di elettricità, fino al 65%. Diverse sedi lo hanno già fatto, in parte finanziate tramite finanziamenti pubblici. Il nostro obiettivo è di utilizzare in futuro solo energia elettrica verde per tutti i nostri studi Bodystreet: per questo stiamo sviluppando una strategia innovativa per l'acquisto di energia a livello di sistema.



Riduzione delle emissioni

L'idea pilota di Bodystreet si basa su un gran numero di sedi piccole e decentrate. Ciò consente di risparmiare ai nostri membri di dover compiere lunghi spostamenti in macchina particolarmente dannosi per il nostro ambiente. Il nostro sistema decentralizzato si traduce anche in una riduzione delle emissioni relative ai trasporti. Lo stesso vale anche per la nostra società partner più importante, la Renault "Twizy", pioniere della moderna mobilità elettrica a zero emissioni.



Implementazione di sistemi di riciclaggio

A partire dal 2014, Bodystreet utilizza solo carta riciclata nei propri uffici. Ciò contribuisce a ridurre significativamente anche il consumo indiretto di acqua e di energia.


Trova tutte le località